Studio dentistico

Cafaro & Romagnoli

  • Studio odontoiatrico

Lo studio

Parcheggio gratuito

Lo Studio si trova a Milano, in corrispondenza della fermata della Metropolitana Linea 2 (Verde), Stazione di Lambrate, uscita Via Pacini-Grossich (Direzione Cologno-Gobba-Gessate per chi proviene da Centro Città, direzione Assago-Abbiategrasso in senso contrario).
É facilmente raggiungibile anche con i mezzi di superficie (linee 23, 39,53, 75,81,93,164,175) e via treno (Fermata FS Lambrate,a 300 mt).
Per chi usa l’automobile vi sono alcune autorimesse nelle immediate vicinanze.
È disponibile un posto gratuito presso il Parcheggio di Via degli Orombelli: è sufficiente chiedere informazioni al momento della richiesta di un appuntamento.

Lo Studio è situato al primo piano dello stabile e comprende una sala d’attesa con accesso a servizi e segreteria e 4 sale operative e locali di servizio (sala di sterilizzazione, piccolo laboratorio per interventi correttivi immediati, sala macchine).
La struttura è totalmente informatizzata; ogni sala operativa è collegata in rete per l’accesso istantaneo ai dati clinici, radiologici ed amministrativi di ogni paziente, con adeguati strumenti per la tutela della privacy e dei dati sensibili.
La dotazione tecnologica comprende apparecchiature digitali per radiologia a basso dosaggio (rispetto alla radiologia convenzionale) con possibilità di eseguire indagini che vanno dalla semplice radiografia endorale alla panoramica, ed alla TAC (Sistema Cone Beam), oltre alla documentazione necessaria per eseguire i tracciati cefalometrici necessari in corso di trattamento ortodontico. Le radiografie sono immediatamente disponibili e visibili a schermo.

Lo Studio è situato al primo piano dello stabile e comprende una sala d'attesa con accesso a servizi e segreteria, 4 sale operative, locali di servizio (sala di sterilizzazione, piccolo laboratorio per interventi correttivi immediati sulle protesi, sala macchine.

In questo settore abbiamo acquisito esperienza e competenza che ci hanno portato a collaborare con Associazioni ed Università con incarichi di docenza e con la presenza, in qualità di relatori, in Corsi, Congressi ed incontri culturali.

Si passa dal Laser ad Erbio, per il trattamento dei tessuti duri e molli, al laser a Neodimio e Diodo 810 nm, per tessuti molli, sbiancamento, desensibilizzazione, al laser a Diodi doppia lunghezza d’onda (rosso/infrarosso) utilizzati per l’azione biostimolante ed antalgica.
Lo studio è, inoltre, dotato di apparecchiatura per la sedo-analgesia, o sedazione cosciente. Un gas, il protossido d’azoto (conosciuto anche come “gas esilarante”) viene utilizzato in assoluta sicurezza come sedativo, ansiolitico oppure antiemetico (quando le procedure all’interno della bocca inducono facilmente al vomito).

Controllo dentale
Materiale
pulizia dentale

Tra le attrezzature “minori”, ma non per questo meno rilevanti per facilitare una pratica clinica di qualità, vi sono micromotori per chirurgia implantare, localizzatori elettronici di apice e manipoli e micromotori per i trattamenti endodontici come le devitalizzazioni, apparecchi per la chirurgia piezoelettrica, anestesia intraossea, lampade alogene ed al plasma per la foto polimerizzazione (indurimento) dei materiali estetici da otturazione, telecamera endorale ed attrezzatura fotografica per documentazione e macrofotografia.

La rilevazione del colore, fondamentale nei restauri estetici, può usufruire di uno spettrofotometro capace di rilevare oggettivamente le numerose componenti cromatiche del vostro dente, in ausilio alle tecniche convenzionali di comparazione.

La sala sterilizzazione è organizzata in modo da garantire, come è ovvio che sia, la pulizia, la decontaminazione e la sterilizzazione di ogni strumento che viene a contatto con un paziente e che non sia monouso (utilizzato ogni volta sia possibile).

Termodisinfettore ed ultrasuoni, due autoclavi di classe B con stampa e memorizzazione dei dati, un’autoclave per manipoli (turbine e micromotori) e sistemi di verifica della loro efficacia (test termici, del vuoto, test biologici) integrano un preciso protocollo, che si conclude con lo stoccaggio degli strumenti imbustati singolarmente con un’etichetta che ne consente la tracciabilità e riporta la data di scadenza.

STUDIO ASSOCIATO DI ODONTOIATRIA CAFARO & ROMAGNOLI | 62, Via Pacini - 20131 Milano (MI) | P.I. 08232700156 | Tel. 02 2665035 | Fax. 02 70607081 | studio@cafaro-romagnoli.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite